A- A+
Esteri
Germania, legalizzata la cannabis. E tutti vanno a farsi spinelli nelle piazze

Germania, fumarsi una canna in pubblico non è più un reato. Consentita anche la coltivazione di piantine

Svolta epocale per la Germania, approvata la legge per l'uso ricreativo di cannabis in luoghi pubblici. Consentito un massimo di 25 grammi di droga essiccata. Dopo Malta nel 2021 e il Lussemburgo l'anno scorso, la Germania è da oggi il più grande paese dell'Ue a legalizzare l'uso ricreativo della cannabis, con una riforma che ha suscitato tante aspettative quante paure. A mezzanotte, l'ora dei primi spinelli "legali", diverse centinaia di persone hanno festeggiato il cambiamento della legge davanti alla Porta di Brandeburgo, nel cuore di Berlino, come ha riferito un giornalista dell'AFP.

Leggi anche: Strage in Germania, 19enne sardo uccide fratello e genitori. Arrestato

Leggi anche: Germania, ancora in sofferenza l’economia della locomotiva d’Europa

Via libera anche alla coltivazione domestica di un massimo di 50 grammi e di tre piante per adulto. Si dovranno però aspettare altri tre mesi prima di poter acquistare legalmente la droga attraverso un "Cannabis Social Club". Queste associazioni senza scopo di lucro potranno vendere ai loro membri un massimo di 25 grammi al giorno e non più di 50 grammi al mese.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.