Usa-Ue, Farage: Trump favorevole ad altre Brexit. Lui sta col popolo... - Affaritaliani.it

Esteri

Usa-Ue, Farage: Trump favorevole ad altre Brexit. Lui sta col popolo...

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Farage: l'Ue non cambierà perché a Bruxelles governano degli idioti


"Donald Trump è stato un grande fan della Brexit e uno dei principali supporter dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Non solo, Trump crede fortemente nella democrazia degli stati-nazione e quindi ritiene che i cittadini debbano essere liberi di votare e di scegliere senza stare sotto la dittatura di Bruxelles e della Banca Centrale Europea. Perciò mi sento di affermare che Trump è un fiero oppositore di questo modello di Unione europea". Lo afferma ad Affaritaliani.it l'ex leader dello Ukip Nigel Farage, vero vincitore della Brexit e uno dei consiglieri del nuovo presidente degli Stati Uniti.

Dopo la vittoria di Trump in America, l'Ue cambierà? "Dovrebbe essere così, ma molto probabilmente non accadrà perché l'Unione europea è governata da idioti che sono come i fanatici religiosi devoti al loro sogno degli stati uniti d'Europa", risponde Farage. "Il popolo va in una direzione precisa ma le istituzioni di Bruxelles continuano ad andare esattamente dalla parte opposta".

Il prossimo 4 dicembre ci sarà in Italia il referendum sulla riforma costituzionale del governo Renzi, se fosse un cittadini del nostro Paese come voterebbe? "Senza alcun dubbio voterei contro la riforma del signor Renzi", afferma deciso Farage.