Food

Affaccio sulla storia di Milano e Oyster bar con vista

@Andrea_Radic

Volete dormire in un luogo unico, al centro della storia, nel cuore di Milano, potendovi affacciare, magari al rientro in camera dopo una cena nell'unico Oyster Bar meneghino, direttamente all'interno della Galleria Vittorio Emanuele ?

Se la risposta è si, segnatevi l'indirizzo del TownHouse Ottagono, l'ultimo gioiello della TownHouse Hotels con altre due strutture sui tetti e sulle volute metalliche ottocentesche della Galleria, perchè qui alcune delle suite hanno questa unicità.

La nuova struttura è anch'essa espressione della passione di Alessandro Rosso, imprenditore illuminato che, passo dopo passo, sta regalando alla città un vero e proprio "albergo di lusso" diffuso nella storia.

Serivizio ai massimi livelli dell'ospitalità, grandi e piccole attenzioni al cliente, reception riservata e lounge dedicata con vetrate sul salotto dei milanesi, fanno il resto.

Se poi aggiungete la professionalità di lungo corso del direttore Vincenzo Finizzola (lunga esperienza in prestigiosi hotel di lusso) avete il quadro completo.

Dicevo dell'Oyster Bar, elegante ed accogliente si trova appunto all'interno della lounge Ottagono dedicata alla struttura, ma tanta meraviglia ve la potete godere anche "solo" per cena come ospiti esterni.

Vale la pena ordinare la scelta di ostriche dalle francesi dei due diversi mari, alle irlandesi, più "toste" ma delicate al medesimo tempo.

In carta anche una selezione di piatti di pesce dalla tartare di salmone, ai gamberi rossi, rigorosamente crudi al tonno. Io li ho assaggiati tutti...

Lasciatevi guidare dalla Maitre Afra Sibilla Ravanini e la vostra esperienza sarà di quelle che lasciano solo la voglia di tornare. Selezionate bollicine francesi si abbineranno perfettamente ai piatti in carta.

La mattina il primo affaccio sulla galleria vi darà il buonumore per la giornata, non dovesse essere così ci penseranno i "French Toast" eseguiti al momento dallo chef e serviti con frutta e fiori, così come gesto di cortesia.

ottagono 2 (3)