A- A+
Food
Antinori e Gaja, orgoglio Italia: tra le top10 cantine più apprezzate al mondo

Antinori si piazza al quarto posto nella classifica World Most Admired Brands 2024 di Drinks International

La rivista internazionale Drinks International con la classifica World Most Admired Brands 2024 ha confermato Antinori come una delle cantine più apprezzate al mondo. L'azienda toscana si piazza infatti al quarto posto in classifica, in cui troviamo altre sei aziende italiane. Nel 2023 Antinori aveva ottenuto la prima posizione. Alla lista delle aziende nostrane premiate, come sottolinea Gambero Rosso, appartengono anche Gaja (al decimo posto), Planeta (30esimo), Ornellaia (31esimo), Zonin (39), Frescobaldi (45) e Tignanello (46). "Siamo lieti di premiare i risultati ottenuti dalle marche di vino più apprezzate del pianeta", ha dichiarato l'editore di Drinks International, Justin Smith.

Leggi anche: Vinitaly 2024, il Primitivo di Manduria Doc celebra il 50esimo anniversario

La World Most Admired Brands 2024 si basa sui giudizi di oltre 100 persone tra wine buyers, sommeliers, Master of Wines, giornalisti ed esperti di vino. I parametri per definire la classifica sono la qualità e la coerenza della produzione, rapporto qualità prezzo, forza del marchio, sostenibilità e responsabilità sociale.

Leggi anche: Vino, primo consumatore gli Usa: bianchi davanti ai rossi. E le bollicine...

"Ogni anno la nostra Academy di esperti si rafforza e credo fermamente che sia la più autorevole raccolta di professionisti del vino indipendenti del settore. - ha dichiarato il direttore di Drinks International, Shay Waterworth - Per me è particolarmente importante che ogni anno venga ruotato un percentile dell'Academy per garantire una rappresentazione reale ed equa del settore a livello mondiale".





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.