A- A+
Food
Ciliegie, le prime dalla Spagna arrivano a 100 euro al chilo
ciliegie.ferrovia

Le prime ciliegie arrivate in Italia dalla Spagna arrivano fino a 100 euro al chilo nei mercati all'ingrosso

Nei mercati all'ingrosso italiani stanno arrivando le prime pesche e ciliegie dalla Spagna e i prezzi sono elevatissimi. Come riporta italfruit.net, nell'Ortomercato di Milano le nettarine sono quotate a 6-7 euro al chilo ma per le ciliegie si arriva a 100 euro al chilo. Bisogna comunque dire che si tratta di pochi colli destinati alle boutique della frutta più esclusive in Italia e in Svizzera. Nello specifico, il prodotto viene venduto in scatole di cartone da 200 g al costo di 20 euro al pezzo. Il calibro è piuttosto alto (30 mm di diametro) considerando che la stagione è iniziata da poco. Ovviamente si tratta di una produzione forzata in serra.

Leggi anche: Solo il 7% degli italiani consuma 5 porzioni di frutta e verdura al giorno

Per quanto riguarda le pesche-nettarine, la produzione in Spagna è iniziata con circa 10 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso mentre i prezzi sono sostanzialmente identici a quelli del 2023. I grossisti sottolineano che la qualità non è delle migliori mentre la frutta che arriva da Marocco (che costa 4-5 euro al chilo) ha un bouquet migliore.





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.