A- A+
Food
Rischio microbiologico, i supermercati richiamano le uova fresche: attenzione

Uova fresche richiamate

Preoccupazione per i due lotti di uova fresche richiamate da due supermercati. Come scrive Il Fatto Alimentare si trattano di uova  di categoria A allevate a terra.

Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di un “rischio microbiologico” non specificato. Le uova interessate sono vendute in confezioni da 6 pezzi. I lotti di produzione coinvolti sono il numero BA 819-1 MR con data di scadenza 12/12/2023 e il numero BA 821-1 MR con scadenza 14/12/2023.

Le uova fresche richiamate sono state prodotte per l’azienda Centrale del Latte di Brescia nel centro di imballaggio di in via dei Riali 4, a Bedizzole, in provincia di Brescia (marchio di identificazione IT 017083) e i supermercati coinvolti sono Coop e Il Gigante

Il provvedimento appare collegato al richiamo di tre lotti di uova della stessa tipologia ma a marchio Fiordovo Tigullio. Entrambi i marchi, infatti, condividono anche il medesimo centro di imballaggio. In questo articolo trovi tutti i dettagli del primo richiamo.

In via precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare le uova con le scadenze e i numeri di lotto indicati. I consumatori e le consumatrici eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.

 

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.