A- A+
Green
BPER Banca: al fianco di Alpicapital per realizzare tre impianti fotovoltaici

BPER Banca a supporto di Alpicapital per realizzare tre impianti fotovoltaici: l’operazione da 11 milioni copre il 60% dei costi complessivi

BPER Banca ha chiuso con Alpicapital un project finance per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici da 10,97 MWp in Sardegna, nel comune di Tempio Pausania (SS). L’operazione è stata perfezionata attraverso il veicolo Titano Capital. Gli impianti del portafoglio produrranno circa 19 gigawatt-ora. BPER Banca, tramite la divisione Corporate & Investment Banking, ha strutturato un finanziamento per un importo di 11 milioni di euro, a copertura dei costi di progetto e dei costi finanziari, coprendo circa il 60% dell’investimento complessivo oltre al 100% dell’IVA sui costi di progetto. Alpicapital ha sede in Borgo Chiese (TN), è stata costituita nel 2020 ed è partecipata da 17 investitori bresciani e trentini, con l’obiettivo di diventare un produttore di energia interamente da fonti rinnovabili. 

Davide Donati, Presidente di Alpicapital, ha dichiarato: Il supporto avuto da BPER Banca che consentirà alla società di completare l’investimento entro il 2023 contribuendo in maniera significativa a realizzare gli obiettivi di produzione del gruppo Alpicapital del 2024 e permettendo di realizzare un progetto con risvolti importanti dal punto di vista della sostenibilità”. 

Siamo particolarmente attenti a questa tipologia di operazioni. Il tema delle energie rinnovabili e più in generale i temi legati all’ambiente e alle fonti sostenibili sono nel dna della nostra Banca. Siamo molto soddisfatti del supporto offerto ad Alpicapital in questa operazione di project financing, un partner innovativo e sensibile alla progettualità innovativa per la salvaguardia ambientale”, ha commentato Maurizio Veggio, Responsabile della Direzione Territoriale Lombardia Est-Triveneto di BPER Banca.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.