Lavoro
Lavoro, Cibo per l'Anima

L'arte e il lavoro sono fonti di nutrimento a cui possiamo attingere ogni giorno per arricchire il nostro bagaglio culturale e professionale e per stimolare il percorso di crescita personale. Con questo presupposto, lo scorso 11 settembre, l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Bergamo ha organizzato, presso l'ex Chiesa della Maddalena, la mostra intitolata: "Lavoro, Cibo per l'Anima", patrocinata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall'Accademia delle Belle Arti di Brera, per esporre numerose opere di artisti nazionali ed internazionali sotto la supervisione del curatore artistico Italo Chiodi.
Laura Ferrari, Presidente dell'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Bergamo, ha raccontato come è nato questo progetto: "Nell’anno di Expo abbiamo voluto attirare l’attenzione sul lavoro quale cibo per l’anima, focalizzandoci sulla crisi come cambiamento e sul cambiamento come opportunità da cogliere. L’adattamento a questa continua dinamicità è oggi inevitabile e se colto positivamente può diventare un’importantissima fonte di nutrimento personale e di crescita costante".
All'inaugurazione della mostra erano presenti anche la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il Presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro Rosario De Luca, oltre che i rappresentati del Comune di Bergamo e i vertici delle istituzioni locali.
La mostra è supportata dalla Fondazione Credito Bergamasco e dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro e dall'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Bergamo. Tra gli enti patrocinanti anche: Comune di Bergamo, Expo Padiglione Italia, Fondazione Consulenti per il Lavoro, Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, Consulta dei Consigli provinciali dei Consulenti del Lavoro della Lombardia.
“Lavoro, Cibo per l’Anima” rimarrà aperta fino al 27settembre 2015 con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30, domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Guarda il video