Gulf Oil debutta in Italia, con Vidic come ambasciatore
Lo sport è uno strumento fondamentale per l'espansione mondiale del mitico brand petrolifero
Gulf Oil International Group debutta in Italia. Il leggendario marchio petrolifero fa parte del Gruppo Hinduja ed è presente in più di cento paesi e cinque continenti.
Da oggi anche in Italia, dove a Gulf Oil Italy S.r.l. è stato affidato il compito costruire una solida rete di vendita in un mercato ritenuto di fondamentale importanza anche nell'ottica delle future strategie europee: “L'Italia è una piazza che Gulf stava osservando da tempo: quando abbiamo compreso che il momento era opportuno, non abbiamo esitato e abbiamo deciso di aprire una nuova filiale. E questo con il pieno sostegno di tutta la dirigenza del Gruppo” spiega Camille Nehme, Vice Presidente di Gulf Oil International. “Abbiamo un piano molto ambizioso per l'Italia e una solida presenza su questo territorio è parte fondamentale dell'espansione di Gulf in Europa che, a sua volta, costituisce un elemento essenziale dell'importante programma di crescita internazionale”.
Direttore Generale di Gulf Oil Italy è Amilcare Basso, manager di grande esperienza nel mercato dei lubrificanti: “Gulf è un brand globale assai ben consolidato che mette a disposizione del cliente una gamma diversificata di prodotti, tutti di elevata qualità” - osserva Basso - “La nostra Azienda può anche contare su un'eccellente piattaforma di marketing, e questo andrà sicuramente a beneficio dell'intera catena distributiva in Italia, dai rivenditori ai clienti finali. Grazie a tutto questo e al sostegno entusiasta di Gulf Oil International, sono certo che avremo un rapido e significativo impatto nel segmento dei lubrificanti e che Gulf si imporrà come un'alternativa forte per il consumatore italiano”.
Dallo scorso anno, Gulf è diventata partner del Manchester United, uno dei club calcistici più importanti del mondo, in una logica di alleanza di lungo termine tra due brand che rappresentano l'eccellenza nei rispettivi campi. Questa sinergia e sta aiutando l'azienda ad aprirsi la strada verso nuovi mercati – in particolare Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America – dove lo United è popolarissimo.
A tenere a battesimo Gulf Oil Italy è stato Nemanja Vidic, ex capitano dei “Red Devils”, nonché giocatore dell'Inter, dove ha chiuso la sua carriera anche a causa di un infortunio. Anche dopo la fine della sua esperienza nerazzurra, il difensore serbo ha continuato a vivere a Milano ed ha quindi fatto gli onori di casa al brand petrolifero, che ha scelto proprio il capoluogo lombardo come sua sede.
Lo sport rappresenta un ambito di grande interesse per Gulf, che in un evento organizzato a Verbania, sul Lago Maggiore, ha coinvolto la sua rete di vendita nello “Zig Zag Challenge”, una prova di abilità legata al programma di promozione del calcio sostenuto in tutto il mondo. Inoltre, quest'anno Gulf sarà anche partner tecnico di Aprilia Racing nel Mondiale Superbike e il suo logo campeggerà sulle tute del team Milwaukee Aprilia, ma anche su quelle della squadra BMW Althea Racing di Civita Castellana.
Per restare in tema motociclistico non bisogna dimenticare che Gulf è anche partner tecnico della “due ruote” più potente del mondo: la Top Fuel drag bike da 1500 cv del dieci volte campione europeo di Motorcycle Drag Racing Ian King. E naturalmente, come tutti i grandi appassionati di corse automobilistiche si aspettano, l'azzurro e l'arancione Gulf coloreranno nel 2017 anche il World Endurance Championship e la mitica 24 Ore di Le Mans.