Marketing

Pubblicità, il cioccolato Vanini sceglie Sky per l'esordio in Tv

Vanini, la linea premium di cioccolato targata Icam, presenta la sua prima campagna televisiva che verrà trasmetta sulle principali reti di SKY TV.

Per tre settimane, verrà trasmesso il primo spot Vanini, completamente realizzato in computer graphic e animazione digitale, firmato da VIRTUAL SOLUTION.

Tutti gli ingredienti del cioccolato Vanini vengono mostrati in movimento a creare un colorato e goloso vortice che, al termine, mostra la gamma completa di tavolette da 100 grammi negli 8 gusti attualmente disponibili sul mercato.

La campagna si strutturerà in 3 diverse modalità di comunicazione: 2 settimane di iniziative speciali sui canali Fox, Fox+1, Fox Life e Fox Life+1, con un codino di 10” al termine di un trailer promozionale dedicato alle serie televisive di successo di queste reti, per un totale di 112 passaggi televisivi; 2 settimane di iniziative speciali sui canali Cinema, Cinema +1, Cinema +24, con un super spot da 15” nell’ultimo slot commerciale appena prima del frame identificativo di canale per un totale di quasi 50 passaggi; 3 settimane di ADV tabellare sui canali SKY dedicati alle news (SKY TG 24, SKY METEO 24), sui canali di intrattenimento Sky Atlantic, e Sky Atlantic + 1, Sky Arte, sul mondo FOX e sui canali National Geographic, per un totale complessivo di circa 450 passaggi, la maggior parte dei quali concentrati nella fascia di prime time dalla 19:30 alle 23:30.

 

La campagna è nata con l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand Vanini, veicolandolo su una platea selezionata ed in crescita come quella di Sky che ha nella dinamicità e nella propensione all’innovazione e sperimentazione, alcune delle sue caratteristiche distintive.

A novembre Vanini firma le serie tv di FoxLife - Particolarmente interessante e nuova l’iniziativa di Fox Emotional, che vede accomunare i valori di Vanini con il montaggio di immagini serie FoxLife. Attingendo dal materiale delle migliori serie in onda su FoxLife durante il mese di Novembre, è stato realizzeremo un promo editoriale concentrato sui valori affini al brand Vanini. In questo caso il focus sarà principalmente sul concetto di dolcezza, di coccola (serie: Grey’s Anatomy) e di passione (serie: Nashville, Empire), che ben si accostano al brand FoxLife e allo spirito del canale. Al promo editoriale seguirà un codino pubblicitario di 10” realizzato in stile grafico FoxLife, che integrerà l’immagine dello spot con le tavolette di cioccolato Vanini.