Marketing
Sexploration, il crowdfunding per il primo film hard nello spazio
Con il crowdfunding si può ottenere il finanziamento per qualsiasi cosa. Anche per il primo film hard girato nello spazio. L'idea è arrivata da PornHub, sito non nuovo a fantasiose trovate di marketing. Sarebbe tutto pronto: trama (?) e attori protagonisti sono già stati scelti. E sono proprio loro a chiedere un contributo ai fan.
L'obiettivo è raccogliere i fondi necessari attraverso Indiegogo, sito dedicato al crowdfunding. La richiesta non è proprio minima: 3,4 milioni di dollari. Al momento la risposta è stata fredda: a 5 giorni dal lancio, il progetto ha raccolto 20300 dollari, grazie a 1051 fan. Anche gli utenti più accaniti, quindi, non vanno oltre donazioni di una ventina di dollari. In cambio di cosa? Come ogni crowdfunding reward-based che si rispetti, alla donazione corrisponde un premio. Con 20 dollari si ottiene il film con 24 ore di anticipo rispetto al resto del mondo e un video di ringraziamento da parte degli attori. Più saranno generosi i donatori, più lo saranno gli attori. Fino alla cifra massima: per 150 mila dollari, oltre a ogni tipo di gadget ed esclusiva, si avranno gli abiti di scena originali (intimo compreso).
Il film pare più un'originale trovata pubblicitaria che un progetto reale. Certo, se PornHub dovesse ricevere 3,4 milioni, la pellicola si farà. Ma il traguardo è davvero lontano. In ogni caso, il sito è già pronto a ogni eventualità: "Una volta raggiunto l'obiettivo, attori e troupe saranno sottoposti a 6 mesi di addestramento". Una volta ottenuta l'autorizzazione, la partanza. Tempi previsti: "Fine 2016".