A- A+
MediaTech
Adv della Regione Calabria sorpresa: Ryanair in pole position
(foto Lapresse)

Adv Regione Calabria sorpresa: Ryanair in pole position

La compagnia aerea irlandese Ryanair è in testa nei quattro lotti del bando di gara indetto dalla Regione Calabria per l’affidamento dei servizi di marketing digitale turistico per la promozione della “Destinazione Calabria”

Il budget stimato 47 milioni di euro, Iva esclusa con contratto di 36 mesi. il gruppo fondato da Michael O’Leary si è posizionato in prima posizione in tutti e quattro i lotti. 

Il primo lotto, del valore di 10,5 milioni di euro, è per le attività in almeno tre mercati tra Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna e Portogallo.

Il secondo (11,5 milioni di euro) tre mercati tra Albania, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Slovenia, Germania Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Malta.

Terzo lotto di 5 milioni di euro, tre mercati tra Ungheria, Polonia, Turchia, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Serbia e Montenegro

Quarto lotto per 20 milioni di euro, si concentra sull’Italia in almeno tre regioni tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lazio, Marche, Toscana ed Umbria. 

Al primo classificato, spiega il bando, “potranno essere affidati appalti specifici fino ad un importo massimo stimato pari al 65% di ciascun lotto”. Il 20% andrà al secondo classificato, il 10% al terzo.

Si diceva che Ryanair è in pole. Chi c'è dietro: nel primo e nel secondo lotto Tbwa\Italia, Pomilio Blumm, Energent, InRete e Digital Angels; nel terzo East Media, Pomilio Blumm, Energent, InRete e Digital Angels; nel quarto, infine, Tbwa\Italia, Energent, Pomilio Blumm, InRete e Digital Angels. 

“Non posso nascondere la sorpresa, come Presidente UNA nell’apprendere che il bando possa essere assegnato ad una linea aerea, sia pure stimata e importante come Ryanair”, spiega Davide Arduini a primaonline.it. “Un obiettivo di promozione turistica richiede una strategia di comunicazione e una pianificazione media ottimizzata rispetto ai target di riferimento, pane quotidiano delle agenzie di comunicazione”, le parole il numero uno dell’associazione che unisce tutti i principali consulenti della comunicazione professionale del nostro Paese.






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.