MediaTech
Blogo in Triboo, il brand rimane
L’obiettivo è preservare e integrare
Perseguire e ricercare la continuità. È questo l’obiettivo di Triboo nel processo di integrazione degli asset editoriali di Blogo.it, dopo che il Gruppo ne ha annunciato l’acquisizione .
A parlarne con Engage è stato Enrico Ballerini, Chief Editorial Officer del Gruppo Triboo, a margine del suo intervento a IAB Seminar Digital Power di scena oggi 16 marzo a Milano.
«Siamo convinti che un brand ha un valore. E Blogo nella sua storia, che lo vede online dal 2006 e lo configura come antesignano di tutti i siti di news pure digital in Italia, ne ha acquisito davvero tanto in termini di credibilità, autorevolezza e utenza», spiega Ballerini.
Desiderio del Gruppo è quindi quello di preservare il brand, le sue specificità e le sue verticalità «solo inserendolo in un ecosistema editoriale tutto nuovo, già forte in termini di produzione di contenuti su determinate aree e che ora con Blogo spingerà ancora di più nei segmenti News, Intrattenimento, Motori e Donne, tra i principali punti di forza di Blogo».
La produzione e l’aggiornamento dei siti ha subito ripreso e sono state riattivate molte collaborazioni, prima tra tutte quella con Gabriele Capasso, responsabile editoriale, che hanno contribuito a posizionare Blogo tra le testate leader sul web. «Resterà il Blogo che conosciamo e con la sua identità, preservandone qualità e produzione editoriale», dice ancora Ballerini.
Rispetto alla redazione: «stiamo ancora valutando l’integrazione. Per ora il nostro principale obiettivo è quello di riportare a pieno regime le pubblicazioni».
L’intento nel corso del prossimo mese sarà quello di capire «come ottimizzare la produzione editoriale nel suo complesso. Il nostro vero focus ora è quello di presentarci al mercato come editore capace di esprimersi attraverso verticalità ben definite che possono essere declinate anche su più brand editoriali».
fonte www.engage.it