A- A+
MediaTech
Facebook: con lockdown salgono ricavi del 18%, cadono richieste pubblicitarie

Crescono del 18% i ricavi di Facebook durante il periodo di lockdown, pari a 17,74 miliardi di dollari,  nettamente maggiori ai 17,27 stimati dagli analisti nelle previsioni di chiusura del primo trimestre. Frutti meno redditizi in campo pubblicitario: è stato registrato un calo consistente della domanda proprio durante le ultime settimane di quarantena.

Come riportato da Primaonline, ad aumentare anche l'utile per azione passato a 1,71 dollari, una crescita che si riscontra anche nell'attività per mese degli utenti saliti a quota 2,60 miliardi, ben al di sopra delle stime di mercato.

 

Il post pubblicato nel profilo di Mark Zuckerberg mostra più da vicino i risultati di chiusura del trimestre del colosso Facebook.

Nel post del fondatore emerge come nelle zone maggiormente colpite dall'emergenza virus, l'utilizzo delle app del social sia aumentato del 50%, dato che comprende l'uso di Whatsapp, Messenger e Instagram. Solo in Italia il tempo di utilizzo delle applicazioni è cresciuto del 70%, aumenta del 1000% l'attivazione di chiamate di gruppo nel mese di marzo.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newsfacebookfacebook coronavirusinstagrammessengerwhatsappmarck zuckerberg





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.