A- A+
MediaTech
Gad Lerner: "Perché l'addio a Repubblica? Impronta padronale degli Agnelli"

“Ho lasciato Repubblica sbattendo la porta, perché, conoscendo bene gli Agnelli, sapevo riconoscere l’impronta padronale”. Così ha spiegato il giornalista e conduttore tv Gad Lerner a ‘La Confessione’ di Peter Gomez, in onda ieri, venerdì 22 gennaio, alle 22.45 su Nove, ripercorre il suo addio al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari il 17 maggio scorso, dopo l'arrivo della nuova proprietà del gruppo Gedi, ossia John Elkann, e il licenziamento del direttore Verdelli, "licenziato dalla sera alla mattina, cosa che non succede praticamente mai nei giornali", come ha ricordato il direttore di FqMillennium Gomez.

“Conoscendo bene gli Agnelli, a cominciare dal nonno di John Elkann, l’Avvocato, che era stato il mio editore a La Stampa, sapevo riconoscere l’impronta padronale quando vuoi dare un messaggio – ha detto lo storico conduttore de L’Infedele su La7 –. Il licenziamento di Carlo Verdelli era un messaggio alla redazione: ‘Guardate che da oggi in poi comando io, non si discute più, la vostra storia conterà fino a un certo punto, verrà sostanzialmente subordinata a questa nuova proprietà'”, ha concluso il giornalista.

Commenti
    Tags:
    gad lernergad lerner repubblicagad lerner agnelligad lerner peter gomezgad lerner la confessione





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.