MediaTech
Radio Maria pubblica la Carta d'identità di Gesù. E' polemica tra i fedeli
Radio Maria pubblica sul profilo Facebook dell'emittente la foto della Carta d'identità di Gesù Cristo con tanto di dati anagrafici, scoppia la polemica
Radio Maria pubblica sul profilo Facebook dell'emittente la foto della Carta d'identità di Gesù Cristo con tanto di dati anagrafici.
Cognome: "Il Nazareno", Nome: "Gesù", riporta la carta d'identità rilasciata dal sindaco "San Pietro", con tanto di timbro "JHS".
Nato il 25 dicembre a Betlemme, in Palestina, la residenza di Cristo è nel "Regno dei Cieli", in "via del Paradiso". All'anagrafe ultraterrena, il figlio di Dio è cittadino in "Cielo Terra e ogni luogo"; Stato civile: "Figlio di Maria"; Professione "Fratello del mondo".
Per non parlare dei dati fisici con connotati celesti: statura "Alta", capelli "Divini", occhi "Pieni di luce". Segni particolari: "È salvezza per tutti è pane per la nostra fame; e vino per la nostra festa". Al posto delle impronte digitali è stata inserita la Sacra Sindone e, in verticale, al centro dell’immagine, si legge: "Si rilascia all’Oasi di Engaddi per sana condivisione fraterna".
Una foto che ha fatto subito il giro del web e ha fatto non poco scalpore tra i fedeli più conservatori e ha suscitato polemiche e ilarità documentate in oltre 1.400 commenti.
Nelia scrive che "La trova bellissima", ma Gabriele risponde: "Na cafonata" e i commenti si susseguono tra coloro che vedono nell'immagine una trovata anche divertente e chi invece si discosta accusando addirittura di blasfemia la scelta.