MediaTech

Rai, Lega contro Fazio: "Non saremo ospiti finché non cala lo stipendio"

Rai, Salvin: "Io da Fazio? Prima, chiacchierone di sinistra, riduciti lo stipendio"

"Stasera nessun esponente della Lega sara' ospite di Fabio Fazio, e non lo sara' finche' non sara' tagliato il vergognoso stipendio milionario del fazioso conduttore. Contiamo che il Parlamento discuta e approvi al piu' presto la proposta di legge della Lega che rivede i contratti e gli stipendi della tivu' pubblica". E' quanto si legge in una nota della Lega.

Rai: Salvini, da Fazio? prima chiacchierone sinistra riduciti lo stipendio

"Sono l'unico segretario di partito che si e' rifiutato di andare in tv da Fabio Fazio. Per me la coerenza e i valori valgono piu' di tre milioni di telespettatori. Riduciti lo stipendio, chiacchierone di sinistra, poi ne riparliamo". Cosi' Matteo Salvini, dal palco di un'iniziativa a Foligno a sostegno del candidato sindaco di centro destra, ha parlato della sua decisione di non andare ospite di 'Che tempo che fa' su Raiuno. "Vediamo se gli amici dei Cinque stelle, cosi' sensibili al tema del risparmio - ha aggiunto - ci aiutano a votare la proposta di legge che dimezza i super stipendi milionari che girano in Rai, pagati dal canone dei cittadini italiani, o se hanno anche loro qualcuno da difendere".

RAI: FOA, 'COMPENSO FAZIO MOLTO ELEVATO' 

Il compenso di cui beneficia Fabio Fazio è molto elevato al di sopra di qualunque altra valutazione di merito che può essere fatta rispetto agli ascolti che fa. Nella Rai del cambiamento che vuole essere anche rispettosa del canone pubblico è chiaro che per quanto vincolato da un contratto che la Rai naturalmente deve rispettare si pone un problema di opportunità". Così il presidente della Rai Marcello Foa a Dogliani.