Save the Dating - Amori in corso, lo spettacolo comico incontra il dating show con Marta Zoboli e Gianluca De Angelis - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 22:36

Save the Dating - Amori in corso, lo spettacolo comico incontra il dating show con Marta Zoboli e Gianluca De Angelis

Marta e Gianluca sul Nove con “Save the Dating – Amori in corso”. Quando parte, dove vederlo, gli ospiti

Save the Dating con Marta e Gianluca - Lo spettacolo comico incontra il dating show

Marta Zoboli e Gianluca De Angelis conducono “Save the Dating - Amori in corso”, un esperimento comico e sentimentale che mescola stand-up, improvvisazione e gioco da dating show. Quando parte? Dal 6 novembre, ogni giovedì in prima serata. Dove? Sul Nove e su Discovery+. Andiamo a scoprire tutti i segreti di qeusta nuova trasmissione che coniuga amore e divertimento. 

Save the Dating – Amori in corso

L’amore non è un’app, ma uno spettacolo dal vivo: con questo motto da giovedì 6 novembre 2025 sbarca per 4 settimane in prima serata sul Nove e su discovery+ “Save the Dating – Amori in corso”, il primo programma tv di Marta e Gianluca, una delle coppie comiche più amate e seguite del nostro Paese.


 

Il programma, prodotto da Colorado Film, una società del Gruppo Rainbow, per Warner Bros. Discovery, è uno spettacolo comico che incontra il dating show, in un viaggio tra ironia e comicità nell’amore ai giorni nostri, dove il teatro diventa l’inedita cornice del mondo degli appuntamenti, con 13 single sul palco in ogni puntata (selezionati fra oltre 600 candidature).

Save the Dating – Amori in corso: gli ospiti

Ospiti del duo, per interazioni all’ultima battuta e momenti di puro divertimento, colleghi d’eccellenza come Vincenzo De Lucia (6 novembre) nella doppia veste di Maria De Filippi e Lilli Gruber (per la prima volta in tv), Antonio Ornano (13 novembre), Nuzzo e Di Biase (20 novembre) e Alessandro Betti (27 novembre).


 

Dopo quasi 20 anni di carriera, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis arrivano al timone del loro primo programma televisivo con i loro cavalli di battaglia come il celebre “speed date” e il “tg eros” e per la prima volta vestono i panni di novelli cupidi, con l’obiettivo di creare delle coppie coinvolgendo attivamente il pubblico e i single in sala con sketch e giochi pensati per far nascere nuove connessioni e magari una scintilla vera e duratura…


 

In ogni puntata, tre divertenti momenti d’incontro per i single: “Dating bar” (“perché a volte per farsi piacere qualcuno bisogna bere”), dove lei/lui individua il prescelto fra tre pretendenti “al buio”, basandosi solo sulle risposte date; “Finger”, il gioco con la app di appuntamenti del programma, con un/una single che vede schede di presentazione con foto e video di cinque candidati/e prima di incontrarne due sul palco, prima della scelta finale; “Love ring”, dove Marta e Gianluca presentano i due candidati con le loro caratteristiche come in un ring e la candidata o il candidato al centro deve scegliere il preferito.