A- A+
MediaTech

Videogames: PS5, Sony svela il design ufficiale della console next-gen e più di 25 nuovi giochi

Il giorno di PlayStation 5 e' arrivato. Con un evento in diretta streaming, posticipato di una settimana come segno di solidarieta' alle proteste negli Stati Uniti, Sony ha presentato la sua nuova console che arrivera' sul mercato il prossimo novembre, mostrando molte delle novita' che caratterizzeranno la piattaforma e tanti videogiochi in lavorazione. Per la prima volta e' stata mostrata la forma della console, caratterizzate da linee dal design sinuoso e futuristico con colori bianco e nero e luci blu.

103383569 863815050806861 7802572389925280901 o (1)
 

Interessante e inatteso l'annuncio di due versioni hardware gia' al lancio: una con lettore ottico, che quindi potra' utilizzare giochi in blu-ray e una solo digital che potra' utilizzare i videogiochi scaricati dallo store online. Una scelta nuova per Sony ma gia' provata anche dalla rivale Microsoft. Non e' stato comunicato il prezzo che la console avra' al lancio. La presentazione e' stata pero' in gran parte dedicata ai videogiochi in arrivo o in lavorazione per Ps5, con la presentazione di tanti titoli fino a ora inediti e con la presenza di filmati di gameplay che hanno mostrato le potenzialita' tecniche della console e il salto di qualita' in termini di grafica e velocita' di caricamenti rispetto all'attuale generazione videoludica. I videogiochi piu' attesi a fare la loro comparsa nella presentazione e su cui Sony punta per vincere la prossima "guerra" videoludica sono stati "Spider Man Miles Morales", seguito dell'apprezzatissimo best seller Spider Man per Ps4, il ritorno delle corse di "Gran Turismo 7", brand storico di PlayStation e capace di mostrare le potenzialita' grafiche della nuova macchina, e il ritorno della coppia Ratchet e Clank, protagonisti di una dlele saghe di platform piu' note dell'ecosistema PlayStation.

L'ultimo gioco ad essere stato mostrato, e quindi il piu' importante nei piani della casa giapponese, e' stato invece "Horizon 2 Forbidden West", anche questo seguito di uno dei videogiochi piu' apprezzati su Ps4. Tanti pero' sono stati i titoli mostrati durante la presentazione, durata circa un'ora e quindici minuti: il remake di "Grand Theft Auto 5"; il remake di "Demon's Solus"; un primo trailer di "Resident Evil 8"; il gioco fantasy di Square Enix "Project Atia", lo sparatutto in terza persona "Returnal"; il ritorno del protagonista di Little Big Planet con il platform multiplayer "Sackboy, a big adventure"; il battle royale automobilistico "Destruction allstar"; l'avventura in terza persona "Kena , bridge of spirit"; il gioco dallo stile orientale con tematiche teen "Goodbye volcano high"; il nuovo capitolo della saga "Oddworld Soulstorm"; l'inquietante horror orientale in prima persona "Ghostwire: Tokyo"; l'action in terza persona "Godfall"; "Solar Ash"; la nuova stagione di "Hitman"; "Astro's Playroom"; l'avventura in terza persona dallo stile cartoon "Little devil inside", il basket di "Nba 2k21", "Bugsnax"; lo sparatutto in prima persona "Deathloop" e "Pragmata". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
playstation5ps5sonyvideogames





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.