A- A+
Medicina
Zika a Rimini: torna dal viaggio a Cuba col virus Zika. Allerta Zika a Rimini

Rimini, torna da un viaggio a Cuba con il virus Zika

 

Virus Zika a Rimini: un cittadino di Rimini ha contratto il virus Zika durante la sua vacanza a Cuba. Rientrando in città, l’uomo di 32 anni, accusato il malore, è stato ricoverato al reparto di Malattie infettive. 
Ieri, in ospedale, è stato diagnosticato il contagio da virus Zika. L’uomo di Rimini infettato dal virus Zika ora sta meglio e le sue condizioni non risultano al momento gravi.

 

Rimini, torna da Cuba e si porta dietro il virus Zika. Scatta l'allerta a Rimini

 

Allerta Zika a Rimini: come da protocolli è stata avviata, già ieri, l'esecuzione di un trattamento straordinario di disinfestazione nelle vicinanze dell'abitazione del paziente, secondo quanto previsto dal Piano regionale di sorveglianza e controllo delle arbovirosi, malattie che si trasmettono con la puntura di zanzare, in questo caso quelle appartenenti al genere Aedes, come la tigre. 

Nelle proprietà private della zona interessata si è proceduto ad interventi "porta a porta", con trattamenti adulticidi della vegetazione, trattamenti larvicidi di tombini e caditoie e rimozione dei potenziali focolai di sviluppo delle larve di zanzara eliminando tutti i contenitori in grado di raccogliere acqua. Contestualmente è stato effettuato un trattamento antilarvale nelle tombinature sul suolo pubblico. Inoltre nelle aree pubbliche saranno eseguiti trattamenti sul verde lungo le strade per abbattere le zanzare adulte presenti, da ripetere per tre giorni consecutivi in orario notturno

Tags:
zikavirus zikazika rimini




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.