A- A+
Milano
A2A, ecco gli idonei per il cda: Puccio, Corali, Ballarini, Berrini e...
A2A: gli "idonei" ad entrare nel cda

di Fabio Massa

Qualche volto noto c'è, nella lista per il cda di A2A varata dai "saggi" (e sui saggi si rimanda a un articolo, fra qualche giorno, legato ai criteri di nomina di questi esperti, alla loro provenienza e al loro operato). Ad essere esaminato, incredibilmente, visto che è l'attuale amministratore delegato di A2A e dunque difficilmente può essere senza requisiti (che poi, quali? Chi li ha definiti), è stato anche Luca Valerio Camerano. Camerano, che con tutta probabilità sarà riconfermato ad, ha dovuto presentare il proprio curriculum e sottoporsi all'esame dei "giudici".

Tra gli altri che hanno presentato la candidatura e sono stati ritenuti idonei, c'è Marco Ballarini. Ballarini è un dirigente di Serravalle, sindaco di Corbetta di marca Forza Italia e consigliere della città metropolitana dal 2016. A2A sarà incompatibile con il suo ruolo nella ex Provincia? Non pare proprio. C'è poi Enrico Corali, attualmente presidente di ISMEA, membro del primo cda di Expo, membro di Autostrada Pedemontana. Dalla presidenza di Amat, in scadenza, arriva in lista Maria Berrini, già accreditata di andare alla presidenza di ATM. Dal cda di Fiera dimessosi recentemente sono state invece ritenute idonee Victoria Joyce Bigio e Vincenza Patrizia Rutigliano. C'è poi un'altra vecchia conoscenza "politica": Anna Puccio, già segretario generale della fondazione Accenture, partecipò al bando per Milano Ristorazione. E' stata al centro di una vicenda relativa a WAME, progetto sull'energia sostenibile finanziato da Expo e A2A, ed è stata politicamente molto attiva durante il mandato Pisapia.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
cda a2a






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.