A- A+
Milano
Barini (Pd): "L'Italia può attrarre investimenti se usa la leva fiscale"
Fabrizio Barini

“La decisione di tagliare le tasse aeroportuali ha spinto la compagnia aerea Ryanair ad annunciare 1 miliardo di euro di investimenti in Italia con la prospettiva di creare migliaia di posti di lavoro. Questa è la dimostrazione che il nostro Paese è in grado di attrarre investimenti se usa la leva fiscale”. Lo afferma Fabrizio Barini del PD, esperto di economia e finanza.

“Il Governo italiano ha colto questa opportunità confermando l'impegno a ridurre il carico fiscale nella prossima Legge di Stabilità. Questa potrebbe essere anche l'occasione giusta per eliminare finalmente la Tobin Tax italiana. – prosegue Barini - Una delle tante tasse introdotte dal Governo Monti che ha indebolito la competitività delle imprese italiane a fronte di un gettito modestissimo. Richiesta questa che arriva non solo dagli operatori del settore ma anche dal sindaco Beppe Sala per sostenere il progetto di Milano nuova piazza finanziaria europea dopo la Brexit che potrebbe attivare sino a 10 miliardi di euro di investimenti nella città metropolitana. La sigla del Patto per Milano prevista a metà settembre, alla presenza del Premier Renzi, è la prima occasione per fare un grande passo in avanti in questa direzione”.

Tags:
barini pd leva fiscale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.