Berlusconi progetta Milano 4: intervento edilizio da 200 milioni a Basiglio
Immobiliare Leonardo, società della famiglia Berlusconi, accelera per realizzare un intervento residenziale da 75mila metri quadrati e 200 milioni di euro
Dopo Milano 2 e Milano 3, potrebbe nascere molto presto anche Milano 4. Un progetto che vede nuovamente come protagonisti i fratelli Silvio e Paolo Berlusconi e che interessa ancora Basiglio, dove negli anni Settanta è stata realizzata Milano 3. Racconta tutti i dettagli sugli sviluppi della vicenda Andrea Montanari su Milano Finanza. Il progetto esiste da almeno il 2008 ma sta conoscendo una significativa accelerazione. Immobiliare Leonardo ha infatti messo sul piatto 14,5 milioni per rilevare la partecipazione della società di sviluppo del piano, che interessa un'area di 300mila metri cubi. Perchè ora? Perchè, come riporta il bilancio di Fininvest Gestione Servizi, subholding del gruppo, "l'edificabilità dell'area della partecipata è stata definitivamente sancita dalla stipula dell'approvazione del piano attuativo e della relativa convenzione con l'autorità locale". Della partita è anche la holding Pbf di Paolo Berlusconi, che detiene il 52% della Immobiliare Leonardo protagonista dell'intervento (l'altro 48% è proprio di Fininvest). Ma non è affatto escluso che in una seconda fase Immobiliare Leonardo possa cercare un compratore cui cedere il progetto.
In dieci anni dovrebbero essere realizzate abitazioni per una superficie totale di 75mila metri quadrati, per un investimento da oltre 200 milioni di euro.