A- A+
Milano
Comune di Milano, presentato piano contro il diabete

 La Lombardia è la Regione italiana con il numero più alto di persone con diabete. Delle 4 milioni stimate in Italia, circa 550 mila risiedono in Lombardia e una su tre vive a Milano (dati Atlas Milano). Per questo la città ha deciso di rinnovare il suo impegno per la lotta alla malattia con l'adesione al Cities Changing Diabetes Action Plan 2022-2025, che continente delle proposte per invertire la curva della malattia.

Piano in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano e l'Health City Institute

 Il piano, presentato a Palazzo Marino, è stato realizzato in collaborazione con il Comune, l'Università degli Studi di Milano e l'Health City Institute nell'ambito del programma internazionale Cities Changing Diabetes, promosso da University College London (UCL) e il danese Steno Diabetes Center, con il contributo dell'azienda farmaceutica Novo Nordisk.

Assessore Bertolè: "Proposte diverse azioni strategiche"

"Sono state proposte diverse azioni strategiche che possono favorire lo sviluppo economico e urbanistico del territorio, creando contesti ambientali e sociali in grado di influenzare e modificare i bisogni e gli stili di vita, come la promozione del movimento attivo e della mobilita' sostenibile - spiega Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute Comune di Milano -, l'inclusione sociale, il coinvolgimento dei cittadini nei percorsi di salute e benessere e nuove politiche sull'ambiente urbano".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    comunediabetemilanopiano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.