A- A+
Milano
Confini chiusi? Ecco come portare in Svizzera centinaia di migranti. VIDEO

di Fabio Massa

Confini chiusi? Ma quando mai. Nè in entrata, nè in uscita. Vuoi trasportare 20 volte il numero di migranti della Diciotti dall'Italia alla Svizzera? Non c'è problema. Vuoi trasportare 20 volte il numero dei migranti dalla Svizzera all'Italia? Ancora una volta: non c'è nessun problema. La dimostrazione è in questo video in esclusiva per Affaritaliani.it Milano. Una vettura passa dall'Italia alla Svizzera senza mai essere stata fermata e senza neppure che ci sia una guardia che chieda un documento. Affari è anche in possesso del video che dimostra come si possa fare anche in direzione inversa. Il ponte che si vede nel video è il Ponte Ribellasca, sede di un valico di frontiera tra la provincia del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte ma a un tiro di schioppo dalla Lombardia, e il Canton Ticino. Teoricamente è sede di un posto di frontiera della Polizia, ma come si vede non è sorvegliato. Il che è alquanto bizzarro, considerato che sull'immigrazione illegale, sull'importazione di prodotti contraffatti, sul contrabbando lo Stato - soprattutto con questo Governo - è molto sensibile.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    confini chiusiconfine italia svizzeramigranti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.