Milano

Europee Fi, le donne: Versace, Cosmi, Comi. C’è anche enfant prodige Tatarella

In lista anche il coordinatore regionale Pietro Tatarella, da cui ci si aspetta un grande risultato visto anche l’esordio della sua campagna elettorale

di Fabio Massa

Nella lista delle Europee di Forza Italia c’è anche l’atleta paralimpica Giusy Versace. Capolista nel collegio Nord Ovest sarà Silvio Berlusconi. Al secondo posto ci sarà Lara Comi, europarlamentare uscente, e al terzo la spunta Massimiliano Salini, il candidato ciellino che dovrà però vedersela nel derby tra cattolici con l’ex assessore lombardo Mauro Parolini, sostenuto da Maurizio Lupi.

La pattuglia delle donne, oltre alla già citata Versace, è composta dall’onorevole Annalisa Baroni, già consigliera regionale lombarda, da Daniela Ruffino, anche lei ex deputata e consigliera regionale in Piemonte  e da Benedetta Cosmi, responsabile lombarda del dipartimento lavoro di Fi.

Ovviamente in lista il coordinatore regionale Pietro Tatarella, consigliere comunale da cui ci si aspetta un grande risultato visto anche l’esordio partecipatissimo della sua campagna elettorale lunedì scorso alla Fondazione Stelline. Pietro Tatarella rappresenta la nuova leva dai giovani moderati che tuttavia hanno una esperienza amministrativa di tutto rispetto, dopo aver conquistato l’elezione prima del consiglio di zona e poi per due volte del consiglio comunale a suon di migliaia di preferenze. 

 

fabio.massa@affaritaliani.it 







A2A
ZX