Fratelli d'Italia-Lombardia: congresso a Milano. Due i candidati di Fare Fronte
Jonghi Lavarini: "La sola vera novità politica è la nostra componente Viva l'Italia, alla quale già aderisce oltre il 30% di militanti ed iscritti di Milano"
Sabato 11 novembre, a Milano, si svolgeranno i congressi unitari cittadino e provinciale di Fratelli d'Italia, per eleggere i delegati al congresso nazionale che si terrà a Trieste i giorni 1 e 2 dicembre. Saranno presenti il deputato nazionale Ignazio La Russa, il consigliere regionale Riccardo De Corato, il dirigente nazionale Carlo Fidanza, la coordinatrice regionale Paola Frassinetti, i consiglieri circoscrizionali di Milano ed i consiglieri comunali della Provincia.
"La sola vera novità politica è la nostra componente Viva l'Italia, alla quale già aderisce oltre il 30% di militanti ed iscritti di Milano, con una buona presenza di gente nuova, professionisti, donne e giovani" gongola il "barone nero" Roberto Jonghi Lavarini, presidente del movimento Fare Fronte e membro della assemblea nazionale di Fratelli d'Italia.
"A Giorgia Meloni chiediamo una svolta decisa, sopratutto a Milano ed in Lombadia. Serve un forte rinnovamento della destra, secondo rigorosi criteri di partecipazione, alternanza, trasparenza e meritocrazia. Basta con le stesse facce da vent'anni, e con il cumulo di incarichi e legislature" tuona Jonghi, deciso a candidarsi alle prossime elezioni politiche e "non come semplice bandierina".
I candidati di Fare Fronte al congesso saranno "due innovatori quarantenni: l'imprenditrice dottoressa Deborah Dell'Acqua al cittadino e il consulente conte dottor Andrea Canafoglia Venturini al provinciale".