Milano

Migranti, il 2 marzo manifestazione anti razzismo a Milano

Migranti, 2 marzo a Milano manifestazione nazionale 'People' contro razzismo

Migranti, 2 marzo a Milano manifestazione nazionale 'People' contro razzismo 

'People. Prima le persone' è il nome della manifestazione nazionale lanciata dall'associazionismo milanese, dai sindacati e dal comitato Insieme senza muri per il prossimo 2 marzo nel capoluogo lombardo. "Il nostro è un appello a tutte e a tutti: diamo vita a una grande iniziativa pubblica per dire che vogliamo un mondo che metta al centro le persone - si legge nell'invito a firma degli organizzatori -. La politica della paura e la cultura della discriminazione vengono sistematicamente perseguite per alimentare l'odio e per creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B. Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà. Inclusione, pari opportunità e una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere: per questi valori promuoviamo a Milano il prossimo 2 marzo una mobilitazione nazionale".

Tra gli aderenti anche Medici senza frontiere, Amnesty international, Comunità Sant'Egidio, Camera del lavoro, Casa della carità, Anpi, Arci, Acli, Libera, Cgil, Cisl e I sentinelli. "Nel ribadire 'Prima le persone' diciamo che servono, in Italia e in Europa, politiche sociali nuove ed efficaci, per il lavoro, per la casa, per i diritti delle donne, per la scuola e a tutela delle persone con disabilità", continuano gli organizzatori.

Migranti, Majorino: Alla faccia dei razzisti ci vediamo a Milano il 2/3

"Alla faccia dei razzisti della porta accanto ci vediamo a Milano il #2marzo. Una grande manifestazione. Per sconfiggere l'odio e dire che vengono #primalepersone. Che poi vuol dire più politiche per il sociale, zero tagli ai servizi per i disabili, zero leggi dell'odio". Così in un tweet l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, conferma la sua partecipazione alla manifestazione nazionale 'People. Prima le persone' organizzata dall'associazionismo milanese, dai sindacati e dal comitato Insieme senza muri per il 2 marzo. 








A2A
ZX