Milano

Migranti: a marzo Milano di nuovo in piazza per dire 'no' al governo

Il 2 marzo Milano ancora una volta scende in piazza contro l'intolleranza, le discriminazioni, la politica della paura e i provvedimenti del governo

Milano di nuovo in piazza il 2 marzo per dire 'no' al governo sulla questione migranti

Milano ancora una volta scende in piazza contro l'intolleranza, le discriminazioni, la politica della paura e i provvedimenti del governo. In particolare è il decreto Sicurezza a preoccupare. 'People Prima le persone' è il nome della manifestazione in programma per il 2 marzo. Il comitato promotore della manifestazione è composto da numerose associazioni, fra cui la Croce Rossa, l'Anpi, le Acli, I Sentinelli, Action Aid, Amnesty International, Arci, Emergency, i sindacati, Libera. 

L'obiettivo è quello di portare in piazza migliaia di persone che credano in una societa' fatta "di inclusione, pari opportunita', senza discriminazioni, muri e barriere", come si legge nell'appello diffuso dagli organizzatori. L'appello può essere sottoscritto anche online all'indirizzo www.people2march.org.

"Alla faccia dei razzisti della porta accanto ci vediamo a Milano il #2marzo. Una grande manifestazione. Per sconfiggere l'odio e dire che vengono #primalepersone. Che poi vuol dire più politiche per il sociale, zero tagli ai servizi per i disabili, zero leggi dell'odio" ha twittato in merito Pierfranceso Majorino, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano,.








A2A
ZX