Milano
Sala perde la 'sua' lista civica. Si chiamerà Alleanza Civica per Milano
Si potrebbe chiamare Alleanza Civica per Milano, così dal Consiglio Comunale di Palazzo Marino sparirebbe la lista intitolata al sindaco Beppe Sala
Sala perde la 'sua' lista civica. Si chiamerà Alleanza Civica per Milano
di Fabio Massa
Si potrebbe chiamare Alleanza Civica per Milano, così dal Consiglio Comunale di Palazzo Marino sparirebbe una volta per tutte la lista "Beppe Sala Sindaco - Noi Milano", lista civica milanese di cui attualmente fanno parte Marco Carlo Fumagalli, Franco D’Alfonso, Enrico Marcora, Elisabetta Strada.
Alla base del cambiamento, il convincimento, ormai maturato da tempo, che non abbia una funzione politica il gruppo denominato così come è oggi. Anche perché nel passato sia recente che meno recente sono stare varie le occasioni di lite anche pubbliche tra alcuni esponenti della lista e Beppe Sala, a cui la lista è intitolata.
A questo punto è interessante sottolineare che l’Alleanza Civica per Milano andrebbe a replicare a livello locale l’Alleanza Civica per il Nord. Una formazione che si sta creando a partire dalla difesa delle nuove infrastrutture nonché degli interessi del Nord produttivo, in opposizione al governo gialloverde.
fabiom@affaritaliani.it