This is not a sushi bar, Milano: se hai follower su Instagram, mangi gratis
Da 1000 a 5 mila un piatto gratis, poi si sale. E chi ne ha più di 100 mila mangia gratis: l'iniziativa del locale in Porta Romana
This is not a sushi bar: in Porta Romana il conto si paga coi follower
Un ristorante in cui pagare il conto con like e follower. Questa l'idea di Matteo e Tommaso Pittarello che ha visto vita a partire dall'11 ottobre nel nuovo 'This is not a sushi bar' aperto in zona Porta Romana. Si tratta di un meccanismo di sconti che dipenderà dal numero di seguaci che ogni cliente ha su Instagram.
Come spiega un articolo pubblicato da Prima Comunicazione, dopo aver ordinato il primo si posta una foto taggando il ristorante, che a quel punto procede alla verifica. Da 1000 a 5 mila followers si ha diritto ad un piatto gratuito, da 5 mila a 10 mila i piatti gratisi diventano due, da 10mila a 50mila quattro. Da 50 mila followers si passa alla fascia di ‘grande influencer’, e fino a 100 mila seguaci i piatti gratis saranno otto. Per chi invece ha un profilo con più di 100 mila follower, la cena sarà completamente gratis.
Secondo quanto hanno spiegato i due imprenditori, il target dell'offerta sono soprattutto i piccoli e medi influencer, per ottenere pubblicità e visibilità attraverso i social network e attirare i clienti nel locale con un sistema che è un mix tra un incentivo economico e un gioco.
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