Triennale, nasce il Premio T Young Claudio De Albertis
Il Premio Medaglia d’Oro dell’Architettura italiana si arricchisce di una sezione speciale dedicata alle giovani promesse dell’architettura e ingegneria
Triennale, nasce il Premio T Young Claudio De Albertis
Un premio in denaro di 30mila euro lordi per nuovi progetti e formazione rivolto a giovani architetti e/o ingegneri italiani nati a partire dal primo gennaio 1980.
Per iniziativa del Comitato Premio Claudio De Albertis, quest’anno il Premio Medaglia d’Oro dell’Architettura italiana della Triennale di Milano, si arricchisce di una nuova sezione specificamente rivolta alle giovani promesse dell’architettura attive in Italia e all’estero (le informazioni per partecipare sono disponibili su www.premiodealbertis.it. e www.medagliadoro.org).
Il Premio T Young Claudio De Albertis, sezione specifica del premio Medaglia d’Oro, è la prima iniziativa pubblica del Comitato Premio Claudio De Albertis nato qualche mese fa con l’intento di ricordare, ma soprattutto di proseguire, l’attività di De Albertis costantemente tesa al futuro e al progresso di Milano e del Paese.
“Un premio dedicato ai giovani nel campo dell’architettura ci è parso il modo migliore per iniziare l’attività di questo comitato costituito da tanti amici di Claudio - spiega Carla De Albertis, presidente del Comitato - Il Premio T Young, accolto in seno al prestigioso Premio Medaglia d’Oro, è solo la prima di una serie di iniziative che come Comitato metteremo in piedi per dare una ideale continuità a quel che ha fatto Claudio. Obiettivo di questo premio è la valorizzazione e il sostegno delle giovani eccellenze italiane nell’architettura”.
Per il Premio T Young si aggiunge alla prestigiosa giuria della Medaglia d’Oro, Andrea Kerbaker, scrittore, attuale direttore di “Tempo di Libri”, fiera dell’editoria milanese e caro amico di Claudio De Albertis.