A- A+
Milano
Usb denuncia aggressione razzista a un rider a Milano

Usb denuncia aggressione razzista a un rider a Milano

Aggeressione ai dnani di un rider in via Comasina a Milano. Lo denuncia Usb Lombardia parlando di quanto successo a un suo iscritto. Secondo quanto riporta l'Ansa, il giovane è stato aggredito per strada da un automobilista che, dopo averlo insultato con epiteti razzisti, ha cercato di speronarlo. È poi sceso dall'auto e ha cercato un confronto fisico con il lavoratore. Successivamente, non ancora soddisfatto, l'ha minacciato di morte e l'ha investito in retromarcia con l'auto. 

Usb denuncia aggressione razzista a un rider a Milano

L'aggressione - secondo quanto reso noto - è avvenuta la mattina dello scorso 11 aprile mentre il rider stava effettuando una consegna per Just Eat. L'uomo ha riportato varie lesioni, oltreché la rottura della bicicletta che usa per lavorare. "I pericoli per la sicurezza dei rider sono molteplici e sempre più esasperati - commenta Usb - da politiche che legittimano violenze e soprusi nei confronti sempre degli stessi soggetti, poveri e stranieri". 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.