A- A+
Auto e Motori
Auto China 2024: Mercedes-Benz rinnova il suo impegno verso il mercato cinese

Mercedes-Benz segna un nuovo capitolo nella sua storia di innovazione e leadership tecnologica in occasione di Auto China 2024,

confermando il suo impegno verso il mercato cinese, il più grande a livello globale nel settore automobilistico. L'azienda svelerà mondialmente la nuovissima Mercedes-Benz Classe G elettrica e il Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE, simboli di una fusione senza precedenti tra tradizione automobilistica e progresso tecnologico.

La Cina non solo ospita il più grande sito produttivo di Mercedes-Benz ma anche il suo più importante polo di ricerca e sviluppo al di fuori della Germania. Questa posizione strategica riflette l'importanza del mercato cinese per Mercedes-Benz, che negli ultimi anni ha visto un significativo rafforzamento nelle capacità di ricerca e sviluppo, particolarmente nelle aree dell'elettrificazione e della digitalizzazione. Il 2021 ha visto l'apertura del nuovo R&D Tech Centre a Pechino, seguito dall'inaugurazione del Centro di Ricerca e Sviluppo di Shanghai nel 2022, focalizzati sulla connettività, la guida automatizzata, e lo sviluppo di software e hardware.

L'impegno di Mercedes-Benz verso l'innovazione è evidente anche nella presentazione di diversi nuovi modelli al mercato cinese, tra cui spiccano il Concept Classe CLA e la berlina completamente elettrica EQS, che promettono di ridefinire l'esperienza di guida grazie alla piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA) e al sistema operativo MB.OS, sviluppato con il contributo del team di R&S cinese.

Auto China 2024 sarà palcoscenico per le anteprime mondiali di veicoli che incarnano l'avanguardia tecnologica di Mercedes-Benz, dimostrando un solido legame tra tradizione e innovazione. La presentazione della Classe G elettrica, in particolare, segna un momento storico, reinventando un'icona dei fuoristrada per l'era elettrica e sottolineando l'ambizione di Mercedes-Benz di guidare il progresso nel settore automobilistico, mantenendo sempre al centro le esigenze e le aspettative dei suoi clienti cinesi.






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna



motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.