A- A+
Auto e Motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

In occasione della Giornata della Terra, la Formula E ha presentato il suo Rapporto di Sostenibilità per la Stagione 9,

evidenziando il mantenimento della sua posizione come sport più sostenibile al mondo. Festeggiando i 10 anni a zero emissioni di carbonio, il campionato ha dimostrato una significativa riduzione delle emissioni per gara del 41% rispetto alla Stagione 5 e un incremento del 140% nella partecipazione al programma FIA Girls on Track.

L'ottimizzazione del calendario delle gare e delle rotte di trasporto, in collaborazione con il partner ufficiale DHL e l'uso di biocarburanti, ha contribuito a una riduzione del 41% delle emissioni nel trasporto merci. Il programma FIA Girls on Track ha raggiunto 1.080 giovani donne, incoraggiandole a intraprendere carriere STEM attraverso eventi nelle università e nelle scuole.

Questi sforzi sono stati riconosciuti da tre classifiche indipendenti sulla sostenibilità: il Global Sustainability Benchmark in Sports (GSBS), il Sustainable Motorsport Index (SMI) e il Sustainable Championships Index (SChI™). La Formula E ha anche allineato le sue pratiche allo standard internazionale PAS 2060 per la neutralità del carbonio a giugno 2023, stabilendo alti standard di responsabilità e credibilità.

Il contributo della serie alla missione dell'UNICEF per un ambiente sano e sicuro ha impattato positivamente su 2,5 milioni di bambini e giovani. Inoltre, sono stati investiti oltre 110.000 euro in progetti comunitari nelle città ospitanti, coinvolgendo direttamente 13.400 individui in 86 entità tra università, scuole e associazioni di beneficenza.

Julia Pallé, Vicepresidente per la Sostenibilità della Formula E, ha sottolineato il ruolo cruciale del campionato nel dimostrare come sostenibilità, prestazioni e intrattenimento possano coesistere, promuovendo un cambiamento positivo e sostenibile a livello globale. Con questi progressi, la Formula E continua a porsi come leader mondiale nella sostenibilità sportiva, lasciando un'eredità positiva nelle comunità e nel mondo.






in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala



motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.