A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz, festeggia i 30 anni del Registro Italia

Quest'anno rappresenta un momento significativo per gli appassionati di auto storiche Mercedes-Benz in Italia.

Il Mercedes-Benz Registro Italia, punto di riferimento per gli amanti della Casa di Stoccarda, celebra i suoi primi 30 anni di attività. Un traguardo notevole, raggiunto grazie all'impegno e alla passione degli oltre 600 soci che rappresentano tre generazioni di ammiratori della marca.

Il Registro non è solo un club per collezionisti, ma una vera e propria istituzione che mantiene viva la storia e l'eredità di Mercedes-Benz attraverso eventi, incontri e attività che uniscono gli amanti delle "Stelle" storiche. Il Presidente Francesco Martella ha evidenziato come la passione per queste automobili unisca la grande famiglia del Registro, celebrando la cultura, la storia e la bellezza del patrimonio automobilistico Mercedes-Benz.

La celebrazione del trentesimo anniversario ha visto la partecipazione di oltre 150 soci a Roma, dimostrando la forte coesione e l'entusiasmo che animano il club. Questo evento si aggiunge a numerose altre occasioni durante le quali i membri si riuniscono per condividere la loro passione, esplorando i paesaggi unici dell'Italia a bordo delle loro Mercedes storiche.

Oltre a essere un hub per gli appassionati, il Mercedes-Benz Registro Italia svolge un ruolo cruciale nella conservazione del patrimonio automobilistico. Riconosciuto da Mercedes-Benz Classic e Mercedes-Benz AG, il Registro aiuta i suoi membri nell'ottenimento delle certificazioni necessarie per la circolazione e le agevolazioni fiscali per le auto d'epoca, consigliando anche su restauri e reperimento di ricambi.

Celebrare 30 anni di attività non è solo un traguardo per il Registro, ma anche un momento di riflessione sull'importanza di preservare la storia e il design delle automobili che hanno segnato il percorso innovativo di Mercedes-Benz. Dallo storico modello 300 SL ‘Gullwing’ ai più moderni gioielli della meccanica, il Registro continua a essere il custode di un'eredità senza tempo.

 






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.