A- A+
Motorsport
Alpine Alpenglow: la rivoluzione a idrogeno scende in pista a Spa

In un'epoca dove la sostenibilità incontra la velocità, Alpine sta per scrivere un nuovo capitolo nella storia dell'automobilismo. Il prossimo 10 maggio 2024,

il marchio francese di auto sportive porterà all'attenzione globale la sua ultima creazione, l'Alpenglow, in una versione dinamica mai vista prima, proprio prima del via della 6 Ore di Spa-Francorchamps, in Belgio.

Presentata in anteprima come concept car al Salone dell'Auto di Parigi nel 2022, l'Alpenglow è pronta a dimostrare le sue capacità uniche direttamente sul circuito. Il 11 maggio, questo gioiello tecnologico farà il suo debutto dinamico sul famoso Circuito di Spa-Francorchamps, marcando così l'inizio di una nuova era per il motorsport.

L'Alpenglow non è una semplice auto. È l'emblema degli ambiziosi obiettivi di Alpine in termini di design e innovazione sostenibile. Dotata di un motore a combustione interna alimentato a idrogeno, promette un'esperienza di guida rivoluzionaria, aumentando di dieci volte il piacere di guida, senza compromettere le prestazioni.

Questo modello non rappresenta solo il futuro del design di Alpine nel motorsport, ma segna anche la direzione per i futuri modelli di serie. Come un vero e proprio laboratorio su ruote, l'Alpenglow è la dimostrazione di come l'innovazione sostenibile possa trasformare non solo il modo in cui le auto vengono guidate, ma anche come vengono percepite.

Con il suo design inedito e le prestazioni sostenibili, l'Alpenglow si appresta a diventare un punto di riferimento per l'intera industria automobilistica, mostrando che il futuro delle corse e delle auto stradali ultra-sportive può essere tanto ecologico quanto emozionante.

La presentazione dell'Alpenglow a Spa-Francorchamps non è solo un evento atteso dagli appassionati di motorsport, ma anche un segnale forte verso un futuro in cui la potenza e l'ecologia si fondono in armonia perfetta. Alpine dimostra ancora una volta di essere all'avanguardia nella corsa verso l'innovazione, portando la passione per le auto sportive in una nuova, sostenibile direzione.






in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.