A- A+
Motorsport
Carrera Cup Italia 2024, Larry Ten Voorde domina la notte di Misano

Il Misano World Circuit ha ospitato il primo round della Porsche Carrera Cup Italia 2024, con Larry Ten Voorde che ha brillato più di tutti.

Il campione in carica ha dimostrato la sua maestria pilotando la sua Porsche 911 GT3 Cup del team Enrico Fulgenzi Racing – Centro Porsche Udine alla vittoria, dopo aver conquistato una pole position da record la mattina stessa.

Il duello al vertice ha visto Ten Voorde e Keagan Masters, pilota del Team Q8 Hi Perform, lottare giro dopo giro, con il campione olandese che ha mantenuto il comando grazie a tempi impressionanti. Nonostante la pressione costante, Ten Voorde è riuscito a distanziarsi di oltre un secondo da Masters, garantendosi il primo posto al traguardo.

Dietro di loro, il giovane talento italiano Francesco Braschi ha completato il podio, regalando al team Dinamic Motorsport – Centro Porsche Verona un meritato terzo posto. Altre prestazioni notevoli sono venute da Simone Iaquinta e Aldo Festante, che hanno combattuto valorosamente, nonostante alcuni contrattempi tecnici.

La gara ha anche segnato l'esordio della categoria Rookie, con Braschi che ha ottenuto una vittoria significativa in questa nuova classifica. La serata è stata altresì animata dalla lotta per la Michelin Cup, che ha visto cambi di leader e sorpassi emozionanti fino agli ultimi istanti.

La Carrera Cup Italia promette emozioni con la gara 2, prevista per domenica, dove Ten Voorde cercherà di ripetere il successo e mantenere il comando del campionato.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.