A- A+
Motorsport
Il Team Peugeot Totalenergies scalda i motori per la 1000 miglia di Sebring

Il 17 marzo prossimo il team PEUGEOT TotalEnergies scenderà in pista a Sebring per l’inizio dell’undicesima stagione del Campionato del Mondo FIA Endurance (FIA WEC).

Questa sarà la prima apparizione in assoluto della PEUGEOT 9X8 sul suolo americano e sull'iconico circuito.

Grazie all'esperienza acquisita nelle tre gare disputate nel 2022 e agli oltre 10.000 km percorsi durante i test invernali, sono state apportate alcune evoluzioni tecniche alla PEUGEOT 9X8 per ottimizzarne l'affidabilità, come sottolinea Jean-Marc FINOT, Senior VP di Stellantis Motorsport: "Abbiamo percorso molti chilometri per migliorare le prestazioni della vettura e validarne l'affidabilità. Siamo davvero entusiasti di iniziare questa stagione e la nostra squadra è pronta a lottare. Siamo davvero orgogliosi di partecipare a questo campionato e di competere con i grandi costruttori e grandi nomi delle gare di durata."

Questa stagione sarà altamente competitiva, con l'arrivo di alcuni dei maggiori costruttori mondiali nella classe Le Mans Hypercar, con undici vetture. L'obiettivo del Team PEUGEOT TotalEnergies è chiaro: "lottare per la vittoria, in ogni gara. Sappiamo anche che nulla può essere dato per scontato e che sarà difficile perché non siamo gli unici sulla griglia ad avere questo obiettivo", aggiunge Jean-Marc FINOT.

La prima gara della stagione FIA WEC sarà preceduta dal Prologo dell'11 e 12 marzo in Florida. Questi test permetteranno ai piloti e alla squadra di conoscere meglio le specificità del tracciato di Sebring, un circuito che sarà molto impegnativo per le PEUGEOT 9X8 #93 e #94. "Iniziare la stagione in Florida, subito dopo l'inverno, è una grande opportunità. Questo circuito irregolare è molto impegnativo per le sospensioni e la trasmissione. Anche se la gara è più breve, correre senza problemi a Sebring è una condizione necessaria per affrontare la 24 Ore di Le Mans. Sappiamo che non sarà sufficiente perché nulla può sostituire una vera 24 ore, ma sarà comunque positivo", afferma Olivier JANSONNIE, Direttore Tecnico di PEUGEOT SPORT.

Per raggiungere i suoi obiettivi e lottare al vertice per tutta la stagione, il team sarà supportato da partner di valore: TotalEnergies, Capgemini, Yahoo, Marelli, Établissement Peugeot Frères, Sparco e Jack and Jones. Gli equipaggi delle due PEUGEOT 9X8 rimangono invariati con Paul DI RESTA, Mikkel JENSEN, Jean-Eric VERGNE al volante della PEUGEOT #93 e Loïc DUVAL, Gustavo MENEZES e Nico MÜLLER sulla PEUGEOT #94.

L'appuntamento è per la 1000 miglia di Sebring e per il lancio del programma 2023 del Team PEUGEOT TotalEnergies e dell’11esima stagione del FIA World Endurance Championship

.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
1000 miglia di sebringeam peugeot totalenergies





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.