A- A+
Auto e Motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan ha annunciato una nuova e significativa partnership con Silence, parte del Gruppo Acciona, puntando a una rivoluzione nel settore dei microveicoli elettrici.

La collaborazione vede il lancio della distribuzione dei prodotti Silence, inclusi la S04 Nanocar e gli scooter elettrici, tramite la rete di partner commerciali Nissan in Italia e Francia a partire da giugno 2024, con la Germania che seguirà a settembre.

La S04 Nanocar è disponibile in due varianti: la L6e, con un’autonomia di 175 km e una velocità massima di 45 km/h, e la L7e, che offre 149 km di autonomia e raggiunge i 85 km/h. Questi quadricicli compatti sono ideali per la mobilità urbana grazie alla loro agilità e praticità, con batterie facilmente rimovibili per una ricarica conveniente a casa o in ufficio, oltre alla possibilità di ricarica pubblica e sostituzione presso stazioni dedicate.

Oltre alle soluzioni di mobilità, la S04 Nanocar integra servizi digitali tramite l'app My Silence, che include funzionalità come l'accesso senza chiavi, la localizzazione del veicolo e il monitoraggio dello stato di carica della batteria.

Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales di Nissan AMIEO, ha sottolineato l'importanza di rendere i veicoli elettrici più accessibili e inclusivi, mentre Carlos Sotelo, CEO di ACCIONA’s Mobility Business and Silence, ha enfatizzato l'adattamento alle esigenze di mobilità urbana in rapida evoluzione.

Con l'imminente distribuzione nei maggiori mercati europei e piani per espandere la gamma di opzioni di micromobilità elettrica, Nissan e Silence si impegnano a fornire soluzioni sostenibili che rispondono alle mutevoli esigenze dei consumatori, contribuendo a un futuro più pulito e sicuro.






in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.