A- A+
Musica
"L'ingegnere", l'inedito di Paolo Benvegnù. VIDEO

E’ finalmente disponibili in streaming gratuito ‘Chissà chi mi accompagnerà (l’ingegnere)’, il brano con la musica scritta da Paolo Benvegnù e con il testo del giovane Marco Mantovanelli Magliocca, cantato e registrato dallo stesso Benvegnù.

Il brano è il risultato della collaborazione tra il cantautore toscano, uno dei nomi più originali della canzone d’autore italiana, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album ‘H3+’ e Coop for Words, il contest per autori di testi che ogni anno offre l’opportunità di scrivere delle rime originali su musiche create e registrate da importanti artisti della scena italiana. Dopo Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Beatrice Antolini e il rapper Ice One, è stata la volta di Paolo Benvegnù, che ha creato questo brano e poi lo ha registrato con il testo di Marco Mantovanelli Magliocca, vincitore dell’edizione 2015 del contest.

Quest’anno i partecipanti sono invitati a scrivere un testo sulla base di un classico degli Skiantos, ‘ Sono un ribelle mamma’, la cui musica, suonata per l’occasione dal gruppo, è possibile scaricare da www.coopforwords.it

Questo il link al brano di Paolo Benvegnù https://soundcloud.com/coop-for- words/ingegnere

Tags:
ingegnerepaolo benvegnù





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.