Alfano, bando al giornalista gratis e doppio stipendio alla Subranni
Un bando del ministero per cercare un giornalista che accetti una collaborazione di consulenza a titolo gratuito sull'immigrazione? Scoppiano le polemiche sui social. Il Viminale nella bufera.
Ma il ministro Angelino Alfano replica. "Non sarebbe incardinato in via permanente nei ruoli del Ministero. Non è una novità. Nessuno costringe nessuno".
E spiega: "Vediamo se qualcuno vuol dare una mano d'aiuto in questo modo, viceversa prenderemo atto che nessuno ha voglia. Ma suppongo che qualcuno la presenterà, la domanda".
"Il nostro approccio, ovviamente, non è un approccio sindacale, ma è un approccio che dà l'opportunità di un'esperienza", conclude Alfano.
Ma le polemiche montano anche pensando che contemporaneamente la portavoce di Alfano, Danila Subranni - figlia del generale Antonio, uno degli imputati del processo sulla trattativa tra Stato e mafia - percepisce un doppio stipendio. Come portavoce ha un compenso di 120mila euro fiono al termine del mandato governativo. Da capo segretaria ne arrivano altri 30mila (sempre fino al termine del mandato governativo). Per un totale di 150mila euro.