A- A+
Politica
Attentato a Berlino, Salvini: l'Italia finanzia e aiuta i terroristi islamici

"La cosa triste è che devo ripetere quello che ho detto dopo Nizza, dopo Parigi, dopo Colonia, dopo Bruxelles. Basta andare a riprendere quelle dichiarazioni: controlli, espulsioni, stop agli sbarchi, censimento delle presenze islamiche organizzate, no all'apertura di nuovi luoghi di ritrovo... Non so quanti altri morti dobbiamo aspettare e spero che non si debbano aspettare anche i morti in Italia per arrivare a svegliarsi anche nel nostro Paese, visto che mi sembrano tutti sordi". Con queste parole il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it, commenta l'attentato terroristico di Berlino.

Anche in Italia c'è il pericolo che avvengano attacchi come quello nella capitale tedesca? "Spero di no, non tanto perché abbiamo un governo all'altezza quanto perché gli facciamo comodo e fino ad adesso gli abbiamo fatto comodo", argomenta Salvini. Che aggiunge: "Perché dovrebbero venire a portare caos e a svegliare la gente in un Paese che gli dà le case popolari, gli dà gli alberghi, gli dà gli assegni familiari, gli vuole dare la cittadinanza e il diritto di voto? Quindi per il momento gli siamo più utili così, servi che non incazzati. Certo non è un bel vivere".

L'Italia serva dell'Isis? "Beh, gli diamo tutto quello che chiedono. Case, contributi, assegni, pensioni, telefoni... Cosa gli manca?". Ma servi dei profughi/clandestini o dei terroristi islamici? "Ma noi come Paese finanziamo il terrorismo e l'estremismo islamico. Ogni barcone che parte sono milioni di euro che finiscono nelle tasche dei terroristi e che poi si trasformano in fucili", spiega il leader leghista.

Chi finanzia il terrorismo? I governo Renzi e Gentiloni? "Chiunque sia complice di questa immigrazione fuori controllo finanzia e aiuta a comprare le armi che poi sparano agli ambasciatori e a chi visita i mercatini di Natale". Angela Merkel ha delle responsabilità? "Spero che i tedeschi la mandino a casa l'anno prossimo". Ovviamente la Lega alle elezioni per il Bundestag tifa per l'Afd... "Assolutamente sì. Ma a prescindere dagli attacchi, tifo per loro perché pensavo ad un'Europa diversa e a una moneta diversa".

Se dovesse esserci un attentato terroristico in Italia, di chi sarebbe la responsabilità? "Non voglio neanche pensarci e faccio di tutto perché ciò non accada, ovviamente senza ruoli di governo. Purtroppo". Che fare esattamente con l'Islam? "Controlli su tutte quelle realtà pseudo-culturali e pseudo-religiose in giro per il Paese. Però è anche una battaglia culturale oltre che di ordine pubblico. Tutte quelle scuole e tutti quegli pseudo-educatori e pseudo-presidi che cancellano i canti di Natale, il presepe e Gesù Bambino - nel nome di una malintesa accoglienza - fanno il male nostro e loro e sono complici", afferma Salvini.

L'altro giorno Papa Francesco ha detto che 'accogliere i migranti è come accogliere Dio', che cosa ne pensa? "Auguri a chi compie 80 anni". Non commenta le parole del Pontefice? "Auguri a chi compie 80 anni".

Tags:
matteo salvini berlino terrorismo





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria


motori
Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.