A- A+
Politica
Autonomia, Ddl arriva a Montecitorio: proteste in Aula, flash mob 5S
Montecitorio

FLASH MOB DEI 'NO AD' AL PANTHEON: DDL FA A PEZZI DIRITTI ED ECONOMIA

'L'autonomia differenziata fa a pezzi i diritti e l'economia'. Sottotitolo: 'No al ddl Calderoli, no alle disuguaglianze, sì a una Repubblica unita e solidale'. È racchiuso in questo grosso striscione esposto di fronte al Pantheon, catturando l'attenzione di centinaia di cittadini e turisti nel pieno del Centro storico di Roma, il messaggio lanciato oggi dall'associazione 'No Ad', che riunisce i "Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata, l'unità della Repubblica e l'uguaglianza dei diritti". Un FLASH MOB partecipato da decine di attivisti organizzato nel giorno dell'approdo in aula alla Camera del ddl Autonomia, dopo l'approvazione in Senato e il travagliato passaggio in commissione. In piazza della Rotonda, al fianco dei comitati, le bandiere di diversi sindacati, come Flc Cgil, Usb e Usi, e anche di partiti politici, tra cui Avs, Sinistra Italiana e Potere al popolo. Presenti anche rappresentanti del Movimento Cinque Stelle, mentre è attesa una delegazione dei deputati Pd, guidati dalla capogruppo Chiara Braga e dal responsabile per il Sud e la Coesione territoriale, Marco Sarracino.

Autonomia, Conte: “Meloni? Da patriota a secessionista, vuole i pieni poteri ma faremo di tutto per fermarla”

“Con l’Autonomia questo governo spacca il Paese e condanna le aree più depresse a maggiori tagli per quanto riguarda ospedali e servizi. Giorgia Meloni sta svendendo l’unità del Paese per i voti sul premierato, per i pieni poteri. Quindi da patriota a secessionista. La fermeremo e la combatteremo in ogni modo. E ricordo anche che poco fa hanno votato al Consiglio d’Europa per dire sì al patto di stabilità che è stato approvato anche dal governo italiano. Quindi il governo dice sì a manovre lacrime e sangue nei prossimi anni, a ulteriori tagli che saranno almeno di 13 miliardi se non 15 all’anno. Questo è un governo di patrioti che sta svendendo l’Italia”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, guidando un flashmob dei suoi parlamentari davanti a Palazzo Chigi per protestare contro l’Autonomia differenziata, mentre il ddl è in discussione alla Camera.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.