Casalino torna nella sua Ceglie: foto con Trump. Il ministro Lezzi a La Piazza
Rocco Casalino è tornato qualche giorno al suo paese natale, Ceglie Messapica. Ecco le foto del suo incontro con Trump
Per riprendersi dalle fatiche di un anno durissimo ma di grandi soddisfazioni Rocco Casalino è tornato qualche giorno al suo paese natale, Ceglie Messapica, centro collinare di origini pre-romane con 6 mila trulli e un agro immenso e dalla straordinaria biodiversità i cui tratturi se sommati ammontebbero a ben 400 chilometri, località cult come buen retiro per molti imprenditori e manager del Nord (ma anche inglesi e francesi stanchi del sovraffollato Chianti) in cerca di una slow life nature e autenticamente contadina.
Tre giorni di relax con la madre (e l’inseparabile cagnetta), la visita a qualche cugino (Paolo in particolare) e amico d’infanzia, un giro in piazza Plebiscito, la cena dal mitico Cibus di Lillino e Mariangela col suo famoso giro di formaggi podalici di masseria, lo strabiliante asino cipollato stracotto 19 ore e la Sagna penta, una pasta al ragù che si mangiava nelle campagne nel periodo pasquale.
Casalino è in partenza per Mykonos, in Grecia, sicché non potrà partecipare alla Piazza, l’incontro tra big della politica del 31 agosto - 1 e 2 settembre ideato e condotto dal cegliese doc Angelo Maria Perrino, consigliere comunale e direttore di Affaritaliani.it, organizzato in collaborazione con l’amministrazione locale guidata dal bravo sindaco Luigi Caroli.
Ma per farsi perdonare il potentissimo capo comunicazione del governo ha designato la salentina Barbara Lezzi, bionda e combattiva ministro del Mezzogiorno, attesa per la sera di sabato 1 settembre.
E il cattivissimo Rocco, molto duro per scelta metodologica con i giornalisti (“meglio farsi inseguire che andargli dietro, col cappello in mano”) ha promesso che in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante, l’8 settembre, agende e impegni di governo permettendo, potrebbe portare a Ceglie, in un’edizione straordinaria della Piazza, il premier Giuseppe Conte, anch’egli pugliese e habitué delle vacanze nella vicina Rosa Marina (Ostuni).
Intanto agli amici Casalino mostra con orgoglio le foto che lo ritraggono col presidente Trump (di cui Casalino è politicamente grandissimo ammiratore) e il suo staff di comunicazione nel recente viaggio del nostro premier in Usa.
E autorizza Affaritaliani a pubblicarle. Mentre i suoi amici cegliesi le guardano sbigottiti e commentano: ne ha fatto di strada il buon Rocco, cegliese doc che porta addirittura il nome del santo patrono.