A- A+
Politica
Governo, il Pd alza la voce e 'avvisa' Conte su decreti Sicurezza e Regeni

Nervi tesi ieri sera in Consiglio dei Ministri. Il ministro della Cultura e capo delegazione Pd al governo, Dario Franceschini, è andato più volte in pressing su Conte. "Subito le modifiche al Dl Salvini", ha chiesto. Non solo: il rappresentante dei dem ha chiesto al premier, ricevendone la disponibilità, che ci sia al più presto "una presa di posizione pubblica" su Regeni, in cui esplicitare che la ricerca della verità sul caso e la vendita delle navi militari italiane all'Egitto "sono due casi separati".

Franceschini in Cdm, accelerare modifiche a dl sicurezza

Il ministro della Cultura e capo delegazione Pd al governo, Dario Franceschini, ha chiesto di portare quanto prima le modifiche ai decreti Salvini in Consiglio dei Ministri ricevendo il via libera del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. E' quanto si apprende da fonti di governo che sottolineano come il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si sia impegnato a riunire la prossima settimana i capi delegazione e la responsabile del Viminale per portare le modifiche al tavolo del governo quanto prima, probabilmente subito dopo l'incontro con i capi delegazione.

EGITTO: FRANCESCHINI IN CDM A CONTE, 'ITALIA SEMPRE PER RICERCA VERITA' SU REGENI'

La vendita delle navi militari italiane all'Egitto e la ricerca della verità sul caso Regeni "sono due casi separati". Lo ha sottolineato, si apprende, Dario FRANCESCHINI ieri sera intervenendo, unico tra i ministri, nel corso del Cdm. Il ministro della Cultura e capo delegazione del Pd ha chiesto a Conte, ricevendo la disponibilità del premier, che ci sia al più presto "una presa di posizione pubblica" sul fatto che le due questioni siano separate e sul fatto che resta sempre confermata la "volontà dell'Italia di insistere per la ricerca della verità" sul caso Regeni.

Commenti
    Tags:
    cdmcdm pdcdm franceschinipd contefranceschini conte





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.