Politica

Elezioni Europee 2019: CasaPound in lizza con Destre Unite

Il Segretario Di Stefano: "Andiamo a Bruxelles per portare i temi abbandonati da Salvini e Di Maio. Uscita dall'euro e dall'Ue in primis"

CasaPound parteciperà alle Elezioni Europee. L'annuncio proviene dal segretario nazionale Simone Di Stefano che, questa mattina 7 aprile, ha presentato al Viminale il simbolo con cui la Tartaruga Frecciata parteciperà alle consultazioni del 26 maggio prossimo.

"Non dovremo raccogliere le firme anche se ci eravamo già organizzati per questa eventualità" dichiara Di Stefano,  "perché nel simbolo che abbiamo presentato c'è il richiamo all'Alleanza Europea Movimenti Nazionali (Aemn), che fa capo all'europarlamentare ungherese Bela Kovacs".

Non manca una frecciata ai due "diarchi" del governo giallo-verde: "Vogliamo andare a Bruxelles per portare quei temi abbandonati da Salvini e Di Maio. A partire dall'uscita dall'euro e dalla Ue, che riteniamo l'unico modo per riprenderci la nostra sovranità. Fuori da questa Ue che è una prigione c'è un mondo, l'Italia potrà essere il Giappone d'Europa". 

Come evidenzia il simbolo presentato al Viminale, CasaPound si presenterà alle elezioni per il rinnovo dell'Europarlamento con il Movimento Destre Unite, il cui segretario nazionale Massimiliano Panero era presente al Viminale accanto a Di Stefano.