A- A+
Politica
Europee, la Lega ridisegna il "Gioco dell'oca". Ecco cosa c'è nelle caselle

Europee, la Lega ridisegna il "Gioco dell'oca". Dalla farina di grillo all'utero in affitto: ecco cosa c'è nelle caselle rosse

Oscar Danilo Lancini, storico esponente della Lega ed ex sindaco di Adro noto per diverse clamorose iniziative, ha creato il proprio gioco dell'oca personalizzato: un gadget elettorale da distribuire con l'avvio della campagna elettorale in vista delle Europee. Le caselle rosse, da evitare per non rischiare l'eliminazione, racchiudono tutto ciò in cui il candidato leghista non crede: la carne sintetica, Greta Thunberg, la farina di grillo, il Covid, l'utero in affitto e la comunità Lgbtqia+ (che Lancini definisce “LGTBQXYZ+!?”).

LEGGI ANCHE: Lega, Salvini vuole Vannacci capolista. Centinaio: "Il generale non lo voto"

Sessantatré tappe in totale: si parte da Adro e si arriva a Bruxelles. Sulla scatola è disegnato il volto di Lancini, i simboli dell'Europa, della Lombardia e della sua lista “Identità e Democrazia”. Nel tabellone, oltre ai nemici giurati del candidato leghista, ci sono anche tutti i cavalli di battaglia della sua politica: dalla dieta mediterranea alla difesa dei confini, fino a Pontida e al commercio con gli Stati Uniti. Ora l'ex sindaco di Adro, che fece brandizzare banchi, finestre e tetto della scuola con i “Soli delle Alpi” (poi rimossi dall'allora ministra dell'Istruzione Mariastella Gelmini), si presenterà per il terzo mandato all'Europarlamento.






in evidenza
Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

Annalisa look da diva!

Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


motori
Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.