A- A+
Politica
Governo, scelta la sorella del comico Pio del duo con Amedeo: sarà consigliera
Pio e Amedeo

Governo, la sorella del comico Pio nominata "consigliera per la Parità"

Il governo Meloni ha scelto di puntare su un assessore della provincia di Lecce, per Filomena D'Antini è arrivato il grande salto a livello Nazionale: è stata nominata "consigliera per la Parità". La decisione è stata presa dalle ministre Elvira Calderone (Lavoro) ed Eugenia Roccella (Pari Opportunità e Famiglia). Ma D'Antini - riporta Il Corriere della Sera - è anche una "sorella d'arte", vale a dire che la 53enne avvocata di Foggia è imparentata con Pio D'Antini, il comico che forma con l'amico e collega Amedeo il duo Pio e Amadeo appunto.

Leggi anche: E' Giorgetti il ministro più amato. Al secondo posto Abodi e Calderone

E a proposito del suo rapporto con il fratello, l’attore Pio, dichiara: "Facciamo parte di mondi diversi, ma riconosco che sono bravi". Poi torna a parlare del suo impegno: "Non trascurerò di trattare i casi di discriminazione di genere sul lavoro e mi occuperò della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici — spiega — anche attraverso la collaborazione con gli organismi competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione".






in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.