A- A+
Politica
"La Meloni faccia la mamma". E' polemica bipartisan su Bertolaso

Giorgia Meloni faccia la mamma. Una battuta piu' che un invito, ha chiarito Guido Bertolaso, riferendosi alle affermazioni fatte a In onda su La7. Ieri il candidato di Berlusconi per il Campidoglio aveva bocciato l'ipotesi di un ticket, "non vedo perche' qualcuno debba costringerla a fare campagna elettorale. Dopo potra' tranquillamente diventare la leader dell'Italia futura". Parole che hanno suscitato polemiche non solo nel campo del centrodestra. "Le donne possono essere madri e fare politica", ha sottolineato la vicesegretaria Pd, Serracchiani. "Bertolaso, altri due attacchi alla mamma Meloni e la voto!", ha tagliato corto Marchini, "Bertolaso si scusi con Meloni e con le donne", ha attaccato Storace e anche Saltamartini di 'Noi con Salvini' considera offensive le dichiarazioni dell'ex Capo della protezione civile.

Ma FI fa quadrato su candidato Bertolaso: "E' il miglior sindaco possibile", spiega l'azzurra Bergamini mentre il diretto interessato precisa ancora i concetti espressi: "Ho spiegato che la gravidanza, una delle pagine piu' belle della vita di una donna, non deve esser vissuta facendo campagna elettorale. Una campagna elettorale cosi' aspra e violenta". Nulla in contrario se la Meloni volesse candidarsi: "Se lo fa e' un suo diritto: e' un leader politico, una donna in gamba ed energica, puo' anche decidere di farlo". Anzi: "Se Giorgia Meloni si candida in nome e per conto di tutto il centrodestra, io tirero' le conclusioni di questa sua decisione". Se Berlusconi "dicesse si' io sarei l'uomo piu' felice della terra, tornerei ad occuparmi dei bambini poveri e malati che stanno in Africa, e non avro' remore o rimorsi".

Al momento nonostante l'appello della presidente Fdi non e' all'orizzonte alcun incontro tra i tre leader. E i rapporti tra FI e Lega diventano sempre piu' burrascosi: "La domanda che ci facciamo e': ma chi stiamo favorendo? Forse Renzi?", si chiede il capogruppo del Carroccio al Senato, Centinaio, "Se c'e' un muro contro muro e c'e' chi insiste su un candidato a detta dei sondaggi perdente, le nostre strade non possono che dividersi". "Passiamo ai fatti. Basta discussioni", chiude Gasparri. Infine solidarietà alla Meloni e anche all'ex candidata sindaco di Milano del M5S Patrizia Bedori dal ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi. "Quando chiederanno a un candidato uomo di ritirarsi perche' non telegenico? O perche' deve fare il padre? Solidarieta' a Bedori e Meloni", ha scritto il ministro Dem su Twitter.

Tags:
bertolaso critica melonibedoribufera forza italia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.